wholesale soccer jersey wholesale soccer jersey

Ileana Tozzi

Ileana Tozzi, appassionata ricercatrice nell'ambito della storia locale, mette a punto le sue competenze (è laureata in Lettere classiche, in Filosofia, in Pedagogia, specializzata in Metodologia della ricerca storica) per sottrarre all'oblio, un tassello dopo l'altro, la memoria storica di una città di provincia, come Rieti, che pure ha avuto un ruolo non secondario nella storia generale.
Socia del Centro di Studi Varroniani, della Deputazione di Storia Patria e della Società Italiana delle Storiche, dal 1989 insegna Storia locale presso l'Università della Terza Età di Rieti.
Collabora a numerose riviste, tra le quali "Lazio ieri e oggi", "Arte cristiana", "Prospettiva persona".
Tra le sue più recenti pubblicazioni si segnalano: Nel segno del Tau. Il carteggio Joergensen-Varano (1990); Bellezza Orsini, cronaca di un processo per stregoneria (1990); Petronilla Paolini Massimi, una donna in Arcadia (1991); Foemina in fabula. Gli stereotipi del femminile nella cultura popolare (1991); Colomba da Rieti. Una scelta di vita religiosa nella prima età moderna (1996); Fare storia locale, 60 schede per la scuola di base (1997); Tre chiese, una parrocchia (1998); Taccuino d'arte sacra (1999).
Per la "Edilazio" ha pubblicato: Rieti, il rione San Nicola (1999); Rieti, il rione Porta Cintia (1999); Vincenzo Manenti, sabinus pictor (2000).

I libri dell'Autore

IL CHIOSTRO DELLA BEATA COLOMBA A RIETI

RIETI: IL RIONE PORTA CINTIA

RIETI: IL RIONE SAN NICOLA

VINCENZO MANENTI "SABINUS PICTOR"